Tuesday, September 20, 2005
Monday, September 19, 2005
Amore e Morte

La mia amica Bruna aveva proprio ragione dopo l'amicizia è arrivato l'amore....
'Soltanto per amore amami - e sempre, per l'eternità' [E. Barret Browning]
Ma allora devo smettere di mangiare....non fosse altro che si dice che quando uno si innamora perde l'appetito....
Qui, poi, se dura per l'eternità mi porterà dritta alla tomba, tutta avvizzita e rinsecchita....nooo penso proprio che l'amore non faccia per me....meglio i baci ....
Sunday, September 18, 2005
Lady Bianca
Sono reduce dalla notte bianca.... ed è anche partito il moto gp... reduce, prigioniera di un cliche.... di categorie...ma libera, nel buio di una notte di luna piena, e nel bruciore di un'alba che nasce già morta.... Anna: 'Senti ma ce l'hai l'ultima si***etta?' .... Michael: 'j'adore cette soirèe' Fede:' c'è sempre vita, anche quando non sembra...'
Una notte bianca.... o in bianco...
Una notte bianca.... o in bianco...
Friday, September 16, 2005
Celestino e i baci perugina

Quando, l'altra sera sono uscita con la mia amica Bruna, una delle mie più care amiche, per una passeggiata in centro, ci siamo soffermate a parlare dell'amicizia.
Non in astratto, in generale, ma in concreto.
Lo spunto è stato offerto da alcune ragazze, molto care a lei, e abbastanza care a me.
Mi diceva che era rimasta male per alcuni comportamenti, che, a sua detta, non le sembravano troppo azzeccati in un legame profondo, quale è quello che le unisce.
Dopo aver ascoltato, anche io ero daccordo con le sue conclusioni, però non ho enfatizzato, chiudendo con un generico 'Avranno i loro problemi, secondo me non si sono neanche accorte di essersi comportate male. O almeno lo spero.'
Dopo questa serata mi son successe due cose moolto strane.
Il pomeriggio seguente (ieri), al momento della pausa coffee, sono andata al bar per il mio momento di ricarica....niente banale caffè, ma un superlativo bacio perugina.
Tornando verso lo studio, come sono sempre solita fare scarto con cura la carta argentata, sento le mie papille gustative inumidirsi, afferro con una mano il bacio, con l'altra il fogliettino e, sincronizzata nei movimenti, leggo il messaggio addentando metà bacio, quella senza la nocciola per intenderci.
E leggo: "Tratta gli amici come i tuoi quadri e mettili nella loro luce migliore."
Per un momento (brevissimo a dir la verità) sono rimasta così scioccata che mi ero quasi dimenticata dell'altra metà con la nocciola.
Beh, l'autore è ancor meglio della frase...Sir W. Churchill.
Ho ricominciato a lavorare pensando se di solito tratto i miei amici come i miei quadri....poi mi sono ricordata di possedere un solo quadro.
Però è al centro del mio salotto.
Oggi pomeriggio, al momento del bacio, altro messaggio 'Un vero amico riesce a non farti essere nessuno se non te stesso.'
Sono rimasta di stucco: due baci su due mi mandano segnali identici.
Ed io che sono diventata una fan della Profezia di Celestino(http://www.cicap.org/enciclop/at100418.htm), non posso non avvertire che queste coincidenze mi vogliono senz'altro comunicare qualcosa.
Ma cosa????
Per Bruna è tutto molto chiaro e semplice: pensa all'amicizia che prima o poi arriva anche l'Amore (con la A maiuscola).
Per me è altrettanto chiaro: domani anzichè un bacio ho da comprare la scatola!
ZF
In Odor di onore a Diderot
No, non mi riferisco soltanto alla grafica (anche se, io da brava capra, sono moolto invidiosa di chi è un mago con il pc), quanto ai contenuti, arguti, sagaci, ironici, irriverenti, per dirla con gli inglesi in una parola, che sono molto più pratici di noi, SMART.
E allora, in onore - senza odore (nè di santità, nè di incenso) - questo mio post è per commentare uno degli ultimi post di Diderot (Very Smart Blog), e del sequel di commenti ricevuti, quello sulla foto di 'famigghia', perchè non sono stata in grado di inviargli la vignetta di Vauro sovraimpressa, che era azzeccatissima... purtroppo non so usare neanche i link (e dubito che imparerò mai), e mannaggia non riesco neanche ad ingrandire la foto, altrimenti avreste capito subito...the connection.
E allora, in onore - senza odore (nè di santità, nè di incenso) - questo mio post è per commentare uno degli ultimi post di Diderot (Very Smart Blog), e del sequel di commenti ricevuti, quello sulla foto di 'famigghia', perchè non sono stata in grado di inviargli la vignetta di Vauro sovraimpressa, che era azzeccatissima... purtroppo non so usare neanche i link (e dubito che imparerò mai), e mannaggia non riesco neanche ad ingrandire la foto, altrimenti avreste capito subito...the connection.
Per fortuna, però, che sono una capra...e non una pecora....
ZF
ZF
Thursday, September 15, 2005
Application Forms ed altre forme di sincerità
E' vero, sono tornata da oltre 10 giorni (pari alla durata della mia vacanza), e non ho mai postato.
E' vero, son tornata più scavolata di prima, con zero voglia di accendere il pc per lavorare/scrivere/perdere tempo leggendo le altrui caz*te, etc. etc.
E' vero, però, che non potevo essere latitante troppo a lungo. Che io al mio capo non gliela potevo menare ulteriormente, con pretesti tipo 'questo appello richiede molte ricerche, ancora non ho avuto il tempo di buttarlo giù'.
E' vero che da due giorni ho ricominciato a lavorare quasi seriamente, e che, per questo, mi sto impegnando con l'Explorer tentando di trovare una nuova occupazione, che la vecchia ed il profondo, serio, incessante disgusto che provo per la mia categoria professio-anale, mi sta soffocando.
E' vero dunque che purtroppo mi sono imbattuta in una miriade di application forms da compilare. Perchè a ricostruire tutta la propria vita (partendo rigorosamente dalle esperienze più recenti, altrimenti forse non si capiscono: la high school normalmente la si attend dopo l'università!?!), e a renderla adatta, perfetta per il nuovo lavoro che ci piace tanto, è davvero difficile. Poi l'inglese non è che mi aiuti particolarmente, ma sempre meglio di quello snob di francese di mierd.
Così, è vero che son solita abbellirla un po': son richiesti 7 anni di precedente attività nel campo degli Human rights, e toh da quando avevo 10 anni mangio pane e diritti umani; è necessaria la conoscenza perfetta di due lingue oltre alla propria e puf il mio inglese è excellent, il mio spagnolo very good (con il francese oso al massimo un fair, sempre perchè sono anti-snob).
E' altresì vero, però, che oggi la mia sì fervida fantasia si è arrestata. Compilando una nuova application form ad un tratto, dopo 10 pagine su personal details, professional experience, education and training, languages, Countries, additional information, mi han chiesto di descrivere other skills and competencies. Nella guide per la stesura dell'application, ti spiegano che loro vorrebbero sapere se sei socievole, e questo mi può andare bene, se ti adatti in contesti multirazziali (e già qui inizio a dubitare dell'intelligenza di coloro che hanno predisposto l'application form: se faccio domanda per lavorare in un'organizzazione internazionale, evidentemente sì) e di tutto ciò vogliono sapere dove hai imparato ad essere così (i dubbi aumentano), dopodiche vogliono sapere come sono le tue computer skills (giusto), ma a che cosa cazzo gli serve conoscere le mie artistic skills (se suono il piano, se dipingo, se faccio trekking, se mi piace cucinare) dal momento che mi propongo come funzionario/legale????
E' un ulteriore invito a seguire Pindaro.... tanto non solo nelle application forms si mente, o come dico io si abbellisce la realtà....
Perchè le bugie molto spesso rendono più leggera e piacevole la realtà.
L'altra sera, per esempio, son uscita con una mia amica per due passi in centro e drink annesso. Sento la mia tresca e gli propongo di raggiungerci (specifico che non siamo fidanzati).
Suo sms delle 22.20 'sono piegato in due dal mal di pancia'.
Dopo un'ora l'ho visto in compagnia di una pischella con un bel caschetto corvino, che non penso gli abbia fatto venir alcun mal di pancia perchè era pure carina.
Ho compreso solo dopo che il suo, alla fin fine, era solo un modo fantasioso di vedere la realtà: non potendomi vedere perchè aveva già preso impegni con Caschetto corvino, voleva però che sapessi che solo un terribile mal di pancia lo avrebbe trattenuto lontano da me...
Davvero gentile e premuroso. E mi son sentita anche lusingata.
Del resto è il fine che conta. E non il mezzo, come disse qualcuno.
Speriamo che anche gli attenti esaminatori delle mie varie application forms la pensino così.
ZF