Celestino e i baci perugina

Quando, l'altra sera sono uscita con la mia amica Bruna, una delle mie più care amiche, per una passeggiata in centro, ci siamo soffermate a parlare dell'amicizia.
Non in astratto, in generale, ma in concreto.
Lo spunto è stato offerto da alcune ragazze, molto care a lei, e abbastanza care a me.
Mi diceva che era rimasta male per alcuni comportamenti, che, a sua detta, non le sembravano troppo azzeccati in un legame profondo, quale è quello che le unisce.
Dopo aver ascoltato, anche io ero daccordo con le sue conclusioni, però non ho enfatizzato, chiudendo con un generico 'Avranno i loro problemi, secondo me non si sono neanche accorte di essersi comportate male. O almeno lo spero.'
Dopo questa serata mi son successe due cose moolto strane.
Il pomeriggio seguente (ieri), al momento della pausa coffee, sono andata al bar per il mio momento di ricarica....niente banale caffè, ma un superlativo bacio perugina.
Tornando verso lo studio, come sono sempre solita fare scarto con cura la carta argentata, sento le mie papille gustative inumidirsi, afferro con una mano il bacio, con l'altra il fogliettino e, sincronizzata nei movimenti, leggo il messaggio addentando metà bacio, quella senza la nocciola per intenderci.
E leggo: "Tratta gli amici come i tuoi quadri e mettili nella loro luce migliore."
Per un momento (brevissimo a dir la verità) sono rimasta così scioccata che mi ero quasi dimenticata dell'altra metà con la nocciola.
Beh, l'autore è ancor meglio della frase...Sir W. Churchill.
Ho ricominciato a lavorare pensando se di solito tratto i miei amici come i miei quadri....poi mi sono ricordata di possedere un solo quadro.
Però è al centro del mio salotto.
Oggi pomeriggio, al momento del bacio, altro messaggio 'Un vero amico riesce a non farti essere nessuno se non te stesso.'
Sono rimasta di stucco: due baci su due mi mandano segnali identici.
Ed io che sono diventata una fan della Profezia di Celestino(http://www.cicap.org/enciclop/at100418.htm), non posso non avvertire che queste coincidenze mi vogliono senz'altro comunicare qualcosa.
Ma cosa????
Per Bruna è tutto molto chiaro e semplice: pensa all'amicizia che prima o poi arriva anche l'Amore (con la A maiuscola).
Per me è altrettanto chiaro: domani anzichè un bacio ho da comprare la scatola!
ZF
2 Comments:
Io alle profezie non ci credo, ma sicuramente un po' di cioccolata non ti farà male...(almeno a giudicare dalla foto, qualunque delle due tu sia).
Prova anche con la cabala
Grazie Nd'A... Bruna è a destra, quindi Zelda sempre a sinistra.
Nel libro si parla di una profezia, ma non è quella la cosa più importante...è il percorso, personale e collettivo, verso una maggiore consapevolezza dell'esistenza che diventa fondamentale.
Cabala? Perchè no, sono molto aperta verso altre esperienze...però ne riparliamo domani dopo la notte bianca....
Post a Comment
<< Home